cronaca

VIA DOMENICO FONTANA: POLIZIA DI STATO DENUNCIA 15ENNE E SEQUESTRA 60 GRAMMI DI DROGA

Napoli, 16 aprile 2019

VIA DOMENICO FONTANA: POLIZIA DI STATO DENUNCIA 15ENNE

E SEQUESTRA 60 GRAMMI DI DROGA

Gli agenti del Commissariato Arenella hanno deferito in stato di libertà un giovane di 15 anni responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti quando lo hanno fermato ieri pomeriggio nei giardini di via Domenico Fontana hanno accertato che lo stesso vi era giunto a bordo di uno scooter partendo da Marano.

Il 15enne è stato trovato in possesso di 4 bustine di marijuana e di uno spinello già confezionato mentre nell’appartamento di Marano gli agenti hanno rinvenuto altre 33 bustine di marijuana e due bilancini. In totale sono stati sequestrati circa 60 grammi di marijuana.

Il giovane è stato denunciato ed affidato ai genitori.

I poliziotti hanno acquisito le chat relative a diverse conversazione che il 15enne aveva con potenziali clienti.

Nella mattinata di  ieri 15 c.m. personale della Squadra Mobile  di Napoli –  2 sezione  Criminalità Straniera, a seguito di attività infoinvestigative svolte per alcune settimane, ha  rintracciato e tratto in arresto ESPOSITO  Giuseppe, nato a  Napoli il 5.8.1975, destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’ Autorità Giudiziaria austriaca per i reati di ricettazione e falsificazione di documenti. In particolare, queste condotte criminose erano strumentali a compravendita di autovetture di provenienza illecita. Infatti, il prevenuto (che annovera precedenti specifici)  sarebbe componente di un sodalizio criminoso che traffica  auto rubate in ambito internazionale.

L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale Poggioreale –Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore