Eventi

Al varo l’Edizione Primaverile della Manifestazione della nautica in Campania

Riflettori accesi sull’Edizione primaverile di Navigare 2019 – Da Sabato 30 Marzo a Domenica 7 Aprile i moli del Circolo Posillipo di Napoli, in via Posillipo n. 1, daranno vita alla grande manifestazione della nautica in Campania.

Napoli, 31 marzo 2019

Redazione

Nella splendida cornice del Circolo Nautico Posillipo: 50 imbarcazioni ormeggiate nella darsena circa 30 aziende presenti – Ospitano la grande manifestazione della nautica in Campania “Navigare 2019 – in occasione dell’evento l’ingresso sarà gratuito nei weekend, previste prove a mare, numeri importanti per un evento di altrettanto rilievo turistico -commerciale.

Nei nove giorni dell’evento organizzato da ANRC, Associazione Nautica Regionale Campana ci sarà l’accesso al pubblico gratuito nei weekend per ammirare da vicino le ultime novità proposte dalle tante aziende nautiche presenti. In particolare si potrà accedere gratuitamente nei giorni di sabato 30 e domenica 31 marzo e da venerdì 5 a domenica 7 aprile con apertura dalle 10.00 alle 19.00.

Durante la settimana, nelle giornate feriali gli espositori fisseranno incontri con i propri clienti interessati a verifiche e prove delle imbarcazioni ed in particolare nei giorni dal 1 al 4 aprile 2019 dalle  ore 12.30 alle 19.00.

Prove in mare per le tante imbarcazioni presenti

La 32 edizione di Navigare è una bella manifestazione cui saranno presenti ben 27 aziende che esporranno le loro imbarcazioni nel porticciolo del Circolo Nautico Posillipo.

L’evento prevede in acqua ben 50 imbarcazioni tra yacht, gozzi, motoscafi e gommoni. In particolare saranno presenti molti battelli pneumatici che stanno riscontrando particolare interesse tra il pubblico napoletano. Importante l’impegno assunto dalla delegata al mare Daniela Villani, alla quale va riconosciuto lo straordinario impegno profuso  dal suo insediamento, “porteremo questa stessa  Manifestazione  sul lungomare di Napoli e ad ottobre alla Rotonda Diaz, una spinta propulsiva in più per avvicinare i cittadini sempre più ad una sana cultura del mare.

Grande soddisfazione del Presidente dell’ANCR (Associazione Nautica Regionale Campana), Gennaro Amato, che precisa;ci saranno infatti ben 26 unità di questa categoria in esposizione dei cantieri più famosi rinomati come Italiamarine, Pirelli, Panamerana,Nautica Iavarone, Bombard, Nautica Salpa, Oromarine, Python e Starmar. Non mancheranno anche le tradizione imbarcazioni a gozzo con i cantieri La Baia Nautical e Nautica Esposito, con 4 modelli tra i 38 e 25 piedi.

A Navigare 2019 non mancheranno gli yacht con i cantieri come Fiart, Rio Yacht, Gagliotta, Bavaria (Marine System), Cranchi (Nautica Sud) e Jeanneau (Autosalone Italia) e motoscafi con aziende quali Idea Marine, Wave Boat e Della Pasqua.

Sul molo del Circolo Posillipo anche un villaggio del Navigare con ben 8 stand con i motori marini, accessori e servizi.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore