Caivano: la Polizia di Stato arresta giovane trovato in possesso di armi

Caivano: la Polizia di Stato arresta giovane  trovato in possesso di armi

Caivano, 28 marzo 2019

 Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Afragola hanno arrestato Stefano De Micco,  35enne di Caivano perché responsabile di detenzione e ricettazione di armi comuni da sparo con matricola abrasa e relativo  munizionamento.

Un’intensa attività info investigativa tesa alla prevenzione e repressione dei reati in genere,  è stata condotta dai poliziotti che hanno esteso le verifiche ed i controlli anche ad attività commerciali.

Durante un controllo effettuato in un esercizio commerciale a Crispano di Napoli,  di proprietà del De Micco i poliziotti hanno trovato, all’interno di una scatola di vini, riposta dietro la cassa nell’ufficio in cui poteva accedere solo il proprietario, 1 pistola  semiautomatica marca Tanfoglio, cal. 9X21,  con matricola abrasa, completa di caricatore nero fornito di 7 cartucce comuni da sparo G.F.L. calibro 9X21,  1 caricatore in acciaio privo di cartucce, 8 cartucce parabellum 9X19  G.F.L. , 1 kit di scovolini per la pulizia delle armi  ed 1 pistola semiautomatica senza matricola di marca sconosciuta.

Le armi ed il munizionamento  sono state sottoposte a sequestro e l’uomo arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore