Senza categoria

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI STATO NELLE STAZIONI FERROVIARIE

Napoli, 17 marzo 2019

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI STATO

NELLE STAZIONI FERROVIARIE

Nel corso della settimana appena trascorsa gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania hanno attuato controlli serrati nelle principali stazioni della Campania, finalizzati alla prevenzione dei reati in ambito ferroviario, al contrasto dei fenomeni di illegalità ed alla lotta all’abusivismo. I dispositivi di sicurezza predisposti presso i varchi presidiati dai poliziotti hanno consentito di controllare 2994 persone in transito negli scali ferroviari.

In questa occasione, contemporaneamente nelle principali stazioni della Campania, gli ingressi agli scali sono stati ristretti e convogliati verso i varchi presidiati da personale Polfer in uniforme, munito di metal detector per il controllo dei bagagli e di palmari dotati di dispositivi di lettura ottica dei documenti per i controlli identificativi.

Allo scopo di garantire un livello sempre elevato di sicurezza, analoghi dispositivi di sicurezza sono stati quotidianamente predisposti nella Stazione di Napoli Centrale.

ARRESTATO UN CITTADINO STRANIERO PER FURTO AGGRAVATO

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, hanno tratto in arresto un cittadino straniero, resosi responsabile di furto aggravato ai danni di alcuni cittadini Statunitensi. L’arresto veniva effettuato durante un servizio atto ad individuare eventuali borseggiatori all’interno di esercizi commerciali ubicati nella Stazione F.S. di Napoli Centrale. Gli Agenti, in borghese, camuffati da turisti, notavano un giovane che seduto in un bar senza consumare nulla si alzava avvicinandosi ad un tavolo dove erano seduti alcuni turisti stranieri e con indifferenza appoggiava il proprio giubbino sullo zaino dei malcapitati che era poggiato a terra a fianco al tavolino.

Quindi approfittando della distrazione delle vittime, il giovane malfattore riusciva ad asportare lo zaino nel prendere il proprio giubbino. A questo punto i poliziotti intervenivano prontamente bloccando il malfattore e procedendo al suo arresto

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore