ArteattualitàEnogastronomia

LE ECCELLENZE CAMPANE

FASHION & FOOD NAPOLI 6 APRILE 2017

Napoli, 04 Aprile 2017

Si è tenuta questa mattina nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino l’attesa conferenza stampa di presentazione della 6^ edizione organizzato dalla MediaSar Patron del marchio “ Le Eccellenze Campane “. Marchio da sempre impegnato nella promozione dei prodotti “Made in Campania” in Italia e all’estero.

Importante il tour che l’evento ha in programma, dopo la serata del 6 Aprile che si terrà nella prestigiosa location “Agorà Morelli – il Tunnel voluto da Ferdinando di Borbone – ” A seguire : Montecarlo, Parigi, Stoccolma, Barcellona. Ma anche Amalfi (giugno prossimo) , Nizza e Montecarlo a settembre. Di scena in questa sesta edizione il – Fashion & Fodd – la moda e i prodotti del territorio, un binomio assolutamente vincente volto ad attrarre e conquistare nuove fette di mercato, ma anche per fronteggiare il malsano fenomeno della contraffazione, dannosissimo per l’economia, ma anche per l’immagine che con grande impegno e fatica i produttori Campani si sono creati nel tempo.

Moltissimi i marchi presenti, l’Haute Couture, magistralmente rappresentata da; Gianni Molaro e Nino Lettieri, ma anche altri importanti Brand come: Silvian Heach, Dorabella, Le Sarte del Sole,Bartin,Kilesa,Atelier Nicola D’Errico,Cherì,Baggio Gioielli, Daniele Tortora; il food rappresentato da:Lollo Caffè,Cuori di Sfogliatelle,Realìs Tenuta San Domenico, i vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio, Cycas,La Scialuppa,D’Avino, Amoy Caffè.

Moltissimi gli ospiti rappresentanti delle istituzioni, ai quali sarà assegnato uno speciale riconoscimento – per essersi distinti nel corso dell’anno 2016- , un’opera realizzata dal maestro, Marco Ferrigno, tra cui : S.E. Cardinale Crescenzio Sepe,  Luigi De Magistris Sindaco di Napoli, il Presidente della BCC Napoli ,Amedeo Manzo. Per il giornalismo, Gianfranco Coppola, TG Rai 3, Antonio Sasso, Direttore del quotidiano” il Roma”, Titta Fiore e Vanni Fondi rispettivamente responsabili delle pagine dello spettacolo de “ll Mattino” e del “Corriere del Mezzogiorno”. Per lo showbiz, sarà la volta di Luisa Ranieri accanto a Lina Sastri ed a Massimo Andrei. Uno speciale riconoscimento sarà assegnato a Carmen Di Tuoro e Rossella Izzo, rispettivamente presidente e testimonial dell’Associazione CON EDITH, che vedrà sfilare in passerella alcune delle giovani socie che indosseranno abiti realizzati dal brand “Le sarte del Sole” le modelle sfileranno in una speciale performance dal titolo “Diversamente Belli”. La serata del 6 Aprile sarà condotta dalla bravissima Raffaella Fico, si alterneranno nel corso dell’evento momenti musicali, sfilate, la serata si concluderà con un imperdibile buffet dove saranno offerte specialità dai sapori tipici del nostro territorio. Da sottolineare la consulenza enogastronomica di Floriana Schiavo Moriello

La conferenza stampa è stata magistralmente condotta ed organizzata dalla bravissima, Maridì Vicedomini Sessa.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore